Descrizione
Freschissima, golosa e invitante: la torta Kinder Fetta al Latte è un dessert estivo che piace a grandi e piccoli, ideale da servire a fine pasto o gustare a merenda. Due soffici strati di pan di Spagna al cacao, farciti con deliziosa panna montata dolcificata con miele: un’irresistibile coccola per il palato, perfetta da offrire anche nelle occasioni speciali. Scoprite subito la ricetta e come prepararla con il Bimby.
Ingredienti
- 120 g di farina 00;
- 120 g di zucchero;
- 120 g di burro;
- 500 g di panna fresca;
- 30 g di cacao amaro;
- 30 g di miele millefiori;
- 4 albumi;
- 1 bustina di vanillina;
- 8 g di lievito per dolci.
Istruzioni
- Frullate lo zucchero con il Bimby per 10 sec. vel. 10 per ottenere lo zucchero a velo, dopodiché unite il burro morbido a pezzetti e mescolate per 1 min. vel. 5, così da creare una mousse omogenea.
- Unite gli albumi e mescolate per 1 min. vel. 4, poi aggiungete i restanti ingredienti in polvere setacciati: farina 00, cacao amaro, il lievito e la vanillina.
- Lavorate l’impasto ancora per un minuto, dopodiché versatelo sopra una teglia rettangolare foderata con carta da forno (dimensioni consigliate 45 x 30 cm).
- Cuocete il pan di Spagna per 10 minuti a 180°, dopodiché sfornatelo e attendete che raffreddi. Nel frattempo lavate e asciugate accuratamente il boccale del Bimby.
- Nel boccale pulito montate la panna fredda con il miele fluido per 3 min. vel. 3. Tagliate a metà il pan di Spagna al cacao e farcitelo con uno strato uniforme di panna montata.
- Prima di servire la torta Kinder Fetta al Latte lasciatela raffreddare in frigorifero per circa un’ora.
Note
Vi consigliamo di provare anche le Kinder Pinguì fatte in casa e la torta Kinder Paradiso preparata con il Bimby.