Argomenti trattati
Il pancake è uno dei dolci tipici originari dell’America Settentrionale, servito molto spesso a colazione.
Stiamo parlando di un dolce molto somigliante alle frittelle e crêpe, però sono poco più spesse di qualche millimetro, per via del bicarbonato di sodio, oppure di altri tipi di lievito, e della consistenza dell’impasto.
Per coloro che desiderano effettuare una dieta sana, esistono alcune varianti di pancake, la ricetta ideale sarebbe quella senza uova e senza burro, al fine di diminuire il colesterolo cattivo presente nel sangue.
Per preparare il pancake senza uova e burro, basterebbe utilizzare una quantità di liquidi maggiore rispetto alla ricetta originale, in modo da ottenere un aspetto molto soffice e leggero.
Ora, vediamo come preparare i pancake senza uova e burro.
Alcuni suggerimenti da prendere in considerazione, riguardanti la conservazione dei pancakes senza uova e burro.
Nel caso in cui si voglia mangiarli in un altro momento, bisognerà mettere i dolci sotto una campana di vetro oppure in una pellicola trasparente, in modo da farli rimanere soffici e morbidi.
Un’altra idea da adottare per la conservazione sarebbe quella di congelarli nel freezer, in questo modo sarà possibile poterli mangiare molto tempo dopo, dopo aver diviso i pancakes rimasti su una pellicola di carta forno, stesso modo usato per gli altri dolci.
Naturalmente, se si avrà voglia di mangiare i pancakes conservati nel freezer, la prima cosa da fare sarebbe quella di riscaldarli per un minuto in un fornetto.
Concludendo, possiamo dire che preparare i pancakes richiede molta cura e attenzione, mentre la quantità degli ingredienti sono indicativi per il numero di persone da servire.