Argomenti trattati
Vienna è una città ricca di tradizioni, che si declinano anche nel mondo della cucina: la sacher, zuppe di carne, il pane viennese e le patate col prosciutto fritto, sono solo alcune delle specialità che potrete assaporare in questa splendida città.
La scelta tra i posti dove mangiare è davvero vasta a Vienna, ma noi vi consigliamo specialmente una tipologia di locali davvero unica: sono i cosiddetti beisl, termine che deriva dallo yiddish e significa “casa”. Infatti questi luoghi sono caratterizzati da un ambiente e un’atmosfera molto tipica, capace di far sentire a casa le persone. Sono adatti se avete voglia di tranquillità perchè spesso sono nascosti in corti interne con meravigliosi giardini.
Vediamo quali sono i migliori!
Una cucina che riesce a trovare il giusto equilibrio tra modernità e tradizione, con proposte di cucina classica viennese, vini sofisticati, un bellissimo giardino e un’accogliente sala da pranzo.
E’ proprio qui che vi consigliamo di venire per assaporare la classica cucina viennese, dove i piatti forti sono la Wiener Schnitzel di vitello e l’arrosto di cipolle e al manzo bollito.
Si tratta di uno dei locali più suggestivi, che si trova nella zona dei musei: potrete consumare un pasto nel giardino ombreggiato da foglie di vite nel cortile di una casa Spittelberg del 1700, un’esperienza unica!
Il miglior Gulasch di Vienna si mangia qui: la preparazione dura ben 3 giorni, a fuoco lento e con prodotti di alta qualità, a testimoniare la passione che viene messa in ogni piatto.