Cornetto Algida, la famosa punta diventa uno snack: le curiosità

Condividi

Il cornetto Algida è da sempre uno dei gelati più amati dai golosi.

La parte preferita è la punta ripiena di cioccolato: il vero motivo per cui ne valga la pena mangiarlo fino alla fine. Ed è proprio la punta del cornetto Algida a diventare uno snack che sarà venduto nei bar e nei supermercati italiani.

La punta del Cornetto Algida diventa snack

Quest’anno l’Algida spegne 60 candeline: sono passati 60 anni da quando il mastro gelatiere della gelateria Spica ha inventato la ricetta del gelato più famoso di Italia.

Nato a Napoli, il cornetto Algida è diventato, fin dalla sua nascita, un’icona pop.

L’azienda Algida nasce proprio in quel periodo, nel 1959, e i proprietari romani si innamorano fin da subito del cornetto: fior di latte con granella di nocciole croccanti, supportati da un cono cialda, con la punta contenente cioccolato. Decisero così di acquistare il brevetto della realizzazione del gelato Spica.

Ed è soprattutto quella punta ad aver conquistato il palato degli amanti del gelato. Finalmente potranno goderne a pieno, dal momento che diventa uno snack a tutti gli effetti. Le cialde ripiene di cioccolato potranno essere acquistate nei bar e nei supermercati, monoporzioni, avvolte nell’iconica carta blu e costeranno 1 euro a porzione. Lo snack non ha nulla a che fare con il classico gelato e non sarà necessario conservarlo in frigo.

Probabilmente è una trovata dell’azienda Algida per svincolarsi dal consumo estivo del gelato.

Su Internet è scattata la punta-mania: tantissimi utenti, venuti a conoscenza della notizia di casa Algida, hanno dimostrato la loro felicità attraverso milioni di post.