Argomenti trattati
Frecciarossa mette a disposizione di chi viaggia diversi menù messi a punto da Itinere: dai menù Frecciabistrò e EasyBistrò, che offrono un’ampia varietà di spuntini e pasti veloci, al menù Executive, che ogni mese propone diverse specialità ispirate ai grandi classici della cucina italiana.
Scopriamo insieme quali piatti prevedono i diversi menù Frecciarossa e quanto si spende mediamente per un uno spuntino, un pranzo o un aperitivo a bordo.
Se ci si vuole mangiare comodamente seduti al proprio posto, è possibile usufruire del servizio EasyBistrò e ordinare il proprio spuntino o pranzo senza necessità di recarsi nella carrozza bar: basterà attendere il passaggio dell’operatore Itinere, oppure ordinare preventivamente dall’app, selezionando la fascia oraria desiderata.
Con EasyBistrò è possibile scegliere tra 8 diversi menù, adatti a ogni momento della giornata, dalla colazione all’aperitivo:
È possibile personalizzare il proprio menù scegliendo tra un’ampia varietà di piatti, snack, panini, dolci e bevande presenti in listino. Sono presenti anche diverse proposte vegetariane e senza glutine.
Il Frecciabistrò non è altro che l’area ristorazione presente in tutti i treni della linea Fracciarossa, Frecciabianca e Frecciaverde, esattamente in posizione centrale. Il bar è aperto continuativamente e offre oltre al servizio caffetteria anche un’ampia varietà di proposte salate: dai semplici snack e spuntini veloci, ai piatti caldi e freddi più sostanziosi, adatti alla pausa pranzo, anche vegetariani e gluten free.
I menù proposti sono gli stessi offerti dal servizio EasyBistrò, così come il listino di cibi e bevande che possono essere ordinate singolarmente.
Ecco quali sono i prezzi dei piatti e delle bevande principali:
Executive è il servizio più escusivo messo a punto da Itinere per chi viaggia in prima classe e desidera concedersi il lusso di un pranzo stellato, degustando dei piatti raffinati e ricchi di gusto, ispirati ai colori, sapori e profumi della cucina italiana. Tra le eccellenze gastronomiche proposte nel menù alla carta sono inclusi anche i “piatti d’autore“, firmati dallo chef Carlo Cracco.
Il menù Executive si rinnova ogni mese ed è suddiviso in 3 sezioni: colazione, spuntini e portate principali per il pranzo e la cena.
Il prezzo è incluso nel prezzo del biglietto in prima classe.