Descrizione
Volete spezzare la monotonia in tavola? Provate il nostro pollo con salsa agrodolce alla senape: un abbinamento vincente, che stuzzica il palato in tutta leggerezza e genuinità. Dimenticate il triste petto di pollo scondito: la nostra ricetta, con il suo mix di erbe aromatiche e i suoi profumi speziati, vi conquisterà al primo boccone.
Ingredienti
- 600 g di petto di pollo;
- 40 g di senape;
- 1 mazzetto di prezzemolo;
- 1 rametto di rosmarino;
- 1 rametto di timo;
- 1 spicchio d’aglio;
- 2 cucchiai di succo di limone;
- 1 cucchiaio di zucchero semolato;
- q.b. vino bianco;
- q.b. olio extravergine d’oliva;
- q.b. sale e pepe.
Istruzioni
- Emulsionate sul fondo di una padella alcuni cucchiai di olio extravergine d’oliva con il succo di limone e la senape. Unite lo zucchero semolato e fate restringere la salsa a fuoco dolce, mescolandola spesso affinché non si bruci.
- Preparate un trito molto fine di erbe aromatiche e utilizzatele per insaporire le fettine di petto di pollo durante la cottura in padella con olio extravergine d’oliva.
- Sfumate il pollo con il vino bianco e lasciatelo cuocere per altri 15 minuti. Insaporitelo con sale e pepe a piacere e servitelo ancora caldo con la salsa agrodolce alla senape.
Note
Provate anche le trofie con salsiccia e senape e la deliziosa vinaigrette alla senape, ottima per condire secondi piatti e contorni.