Argomenti trattati
Il pollo al curry è una ricetta deliziosa dal sapore particolare caratterizzata dalla spezia color arancio più nota che ci sia.
Il pollo è l’alimento che meglio si presta a questo abbinamento presentandosi come perfetta per donare sapidità e consistenza ad un gusto delicato ma allo stesso tempo pungente.
Diverse sono le varianti di questa ricetta, una delle più particolari e note è senza dubbio quella che richiede l’uso del latte di cocco. Grazie a questo ingrediente sarà possibile rendere ancora più cremoso e delicato il piatto consentendo ai propri ospiti di gustare una pietanza particolare e super saporita andando alla ricerca di sensazioni gastronomiche di prima scelta.
Prima di procedere con la ricetta del pollo al curry con latte di cocco è necessario evidenziare quali siano gli ingredienti principali necessari per questa preparazione così da avere tutto a portata di mano e realizzare un piatto davvero eccezionale.
L’ingrediente base è sicuramente il pollo; si consiglia di acquistare il petto di pollo poiché si presta alla perfezione a queste preparazioni. Ovviamente non può poi mancare il curry e il latte di cocco, ma altrettanto fondamentali sono condimenti come peperoncino, cipolle, olio e sale.
Il curry è perfetto se preparato in abbinamento al latte di cocco poiché da origine ad un composto cremoso davvero invitante. Il risultato finale sarà una pietanza davvero invitante i cui ingredienti principali sono perfettamente legati dal latte di cocco e insaporiti dal curry.
Se si è alla ricerca di una versione alternativa del classico pollo al curry speziato e piccante, il latte di cocco è la scelta migliore. Un altro ingrediente è la farina di riso che consentirà ancor di più alla preparazione di diventare cremosa e saporita.
Un piatto del genere è perfetto in diverse occasioni, sia per cene estive da accompagnare con verdure saltate in padella , sia come piatto unico abbondante per rendere uniche e gustose i pranzi di tutti i giorni.
Di seguito è proposta la preparazione del piatto in questione, con l’aggiunta di validi suggerimenti per una perfetta riuscita.
Dopo aver avviato la cottura del pollo, è necessario preparare il composto di curry e latte di cocco.
In questo ultimo caso il pollo potrà essere infarinato con la farina di riso e successivamente gettato in padella pronto per la cottura.