Descrizione
Se vi piacciono i peperoni e avete in casa una friggitrice ad aria, segnativi questa ricetta, perché non potrete più farne a meno. I peperoni arrostiti sono un grande classico in estate, ma accendere il forno con il caldo non è il massimo. Preparare i peperoni arrostiti con la friggitrice ad aria consente di ottenere lo stesso risultato, in poco tempo e senza riscaldare l’ambiente. Dopo averli cotti arrosto e lasciati raffreddare, potrete facilmente spellarli e utilizzarli come preferiti. Sono ottimi da servire con delle bruschette, come semplice contorno o da frullare per ottenere una deliziosa salsa con la quale condire la pasta.
Ingredienti
- 4 peperoni rossi e gialli.
Istruzioni
- Lavate i peperoni, punzecchiateli con i rebbi di una forchetta e adagiateli nel cestello della friggitrice ad aria preriscaldata a 205°C per 5 minuti.
- Cuoceteli per 20 minuti a 200°C, girandoli a metà cottura per far sì che arrostiscano in modo uniforme.
- A fine cottura, lasciateli raffreddare all’interno del cestello chiuso della friggitrice ad aria, oppure trasferiteli all’interno di un contenitore a chiusura ermetica,
- Non appena i peperoni saranno freddi, spellateli e puliteli all’interno, eliminando i semi e i filamenti. Conditeli come preferite.
Note
Potete utilizzare i peperoni arrostiti in friggitrice ad aria per preparare il delizioso hummus di peperoni.