Descrizione
La pasta con zucchine e carote è un primo piatto semplicissimo da preparare, leggero e genuino, ideale da portare in tavola nella bella stagione per consumare tante verdure estive, senza rinunciare al gusto. Una ricetta deliziosa, pronta da servire in soli 20 minuti, in cui le zucchine e le carote tagliate a julienne si fondono con gli spaghetti. Provatela e proponetela anche ai vostri bambini con l’aggiunta del parmigiano in scaglie, per renderla ancora più buona e appetitosa!
Ingredienti
- 320 g di spaghetti;
- 300 g di carote;
- 600 g di zucchine;
- 1 cipolla;
- q.b. parmigiano in scaglie;
- q.b. olio extravergine d’oliva;
- q.b. sale e pepe.
Istruzioni
- Tagliate finemente a julienne e zucchine e le carote pelate, oppure grattugiatele utilizzando una grattugia a fori larghi. Una volta pronte, fatele rosolare in padella con un soffritto di cipolla e olio.
- Insaporite le verdure con sale e pepe a piacere, mescolatele e lasciatele appassire eventualmente con l’aggiunta di poca acqua. Nel frattempo cuocete al dente gli spaghetti.
- Non appena gli spaghetti sono pronti, scolateli e mescolateli in padella con il condimento di carote e zucchine. Aggiungete del parmigiano in scaglie per rendere il piatto più saporito e servitelo.
Note
Provate anche la pasta con zucchine e carote light e gli spaghetti di zucchine, leggeri e sfiziosi.