Descrizione
Amate la pasta ai frutti di mare e cercate una ricetta semplice per poterla preparare utilizzando esclusivamente il Bimby? Provate la pasta risottata al brodo di pesce: un primo piatto gustoso e invitante, dal profumo aromatico di aglio, prezzemolo e vino bianco, facilissimo da cucinare e adatto a innumerevoli occasioni. Scoprite subito il procediemento completo e provatela!
Ingredienti
- 400 g di pasta;
- 300 g di frutti di mare surgelati;
- 800 ml di brodo di pesce;
- 50 ml di vino bianco;
- 50 g di olio extravergine d’oliva;
- 1 spicchio d’aglio;
- 1 mazzetto di prezzemolo;
- q.b. sale e pepe.
Istruzioni
- Tritate l’aglio e il prezzemolo con il Bimby per 10 secondi a velocità 7, dopodiché unite l’olio extravergine d’oliva e fare soffriggere gli aromi per 3 minuti, 100°C a velocità 1.
- Unite i frutti di mare surgelati, sfumate con il vino bianco e lasciate cuocere il sugo per 8 minuti a temperatura Varoma e velocità Soft Antiorario.
- Insaporite il sugo con sale e pepe, trasferitelo all’interno di una ciotola e tenetelo da parte. Versate nel boccale del Bimby il brodo di pesce e scaldatelo per 5 minuti, sempre a temperatura Varoma.
- Non appena il brodo inizia a bollire, unite il sale e la pasta. Proseguite la cottura per il tempo indicato sulla confezione, in modalità Soft Antiorario.
- A cottura quasi ultimata, unite il sugo di frutti di mare tenuto da parte e mescolate. Servite la pasta risottata ancora calda e guarnitela a piacere con del prezzemolo fresco tritato.
Note
Con il Bimby potete preparare anche la pasta con porri e patate e la pasta all’ortolana.