Argomenti trattati
La pasta con rucola e pancetta è un piatto delizioso.
Risulta inoltre semplice da realizzare, è adatto a qualsiasi circostanza. Anche gli ingredienti da acquistare non sono molti e quindi rendono il piatto economico. Questa è una ricetta tipicamente italiana e affonda le sue radici in epoche passate ma, ancora oggi, non ha perso la sua popolarità. Vediamo ora come realizzare questo sfizioso primo piatto.
La difficoltà di preparazione di questo piatto è particolarmente bassa e adatta anche ai meno esperti in cucina.
Si prepara in circa 5 minuti e ha un tempo di cottura di circa 15.
Se il composto dovesse presentarsi privo di acqua, si potrà aggiungerne di quella di cottura, ovviamente conservandola, prima di andarla a buttare.
Nonostante sia un piatto estremamente semplice, mantiene in sè delle proprietà che lo rendono comunque unico nel suo genere, in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di palato, anche quelli più esigenti.
La pasta con rucola e pancetta è pronta, profumata e ricca di colore. Potrete servirla per pranzo o cena, senza il rischio di appesantirvi.
E’ un grande classico che conquisterà grandi e piccini. La pancetta la rende sfiziosa e, insieme alla rucola, crea un abbinamento unico ed equilibrato. Se siete a dieta, concedetevi uno strappo alla regola, questo gustoso primo piatto ne vale davvero la pena!
La pancetta impreziosisce una moltitudine di pietanze: dai primi ai secondi, è davvero irresistibile. Anche nella pasta il successo è assicurato!