Argomenti trattati
Si sa che a settembre, con l’arrivo dell’autunno, torna in tavola uno degli ortaggi più amati dagli italiani, la zucca.
E’ versatile e salutare, è un ortaggio con molti effetti positivi per il nostro organismo, soprattutto durante il cambio di stagione quando il metabolismo ha bisogno di nutrienti per rinforzare il sistema immunitario. Il periodo giusto per cucinare la zucca è tra settembre e novembre ma in alcune località la raccolta avviene fino a febbraio. Infatti una cosa molto importante da sapere è che la zucca è un ortaggio che si può conservare anche mesi e mesi dopo averla acquistata.
La ricetta che andremo a preparare oggi è una ricetta semplice, leggera e saporita, un ottimo primo piatto: pasta con la zucca e ricotta preparata con il Bimby.
É una ricetta veloce e semplice da preparare che può essere servita in qualsiasi occasione o magari per una cena diversa dal solito con gli amici. Inoltre si consiglia un formato piccolo come le penne, mezze maniche o sedani che renda il piatto unico e appetitoso.
La ricetta è quella base realizzata con il Bimby.
Tempo di preparazione: 30 minuti Difficoltà: bassa
Se il pepe nero non dovesse essere di vostro gradimento guarnire la pasta con un po’ di prezzemolo fresco o timo.
Di seguito vi vogliamo dare alcuni accorgimenti: nel momento in cui state tagliando la zucca, eliminate le impurità, i semini e filamenti interni prima di metterli dentro la campana del Varoma del Bimby. Per quanto riguarda la pasta invece, vi consiglio di rispettare i minuti di cottura indicati sulla confezione altrimenti si spezzerà all’interno del boccale.