Descrizione
Volete assaggiare un antipasto sfizioso che non vi rubi troppo tempo per la sua preparazione? Provate il pane fritto con uovo e mozzarella, una vera e propria leccornia per il palato di grandi e piccoli. La ricetta è semplicissima e simile alla classica mozzarella in carrozza, da noi riproposta anche nella variante con filetti di acciughe. Non vi resta che provarlo, sarà amore al primo assaggio!
Ingredienti
- 8 fette di pane in cassetta;
- 1 mozzarella grande;
- 2 uova medie;
- q.b. latte;
- q.b. farina;
- q.b. pangrattato;
- q.b. olio di arachidi;
- q.b. sale e pepe.
Istruzioni
- Sbattete all’interno di un piatto fondo le uova, unite poco latte e insaporite la miscela con sale e pepe. In un secondo piatto versate la farina setacciata e in un terzo il pangrattato.
- Farcite a due a due le fette di pane in cassetta con le fettine di mozzarella: vi consigliamo di lasciarle sgocciolare dal siero prima di utilizzarle, per evitare di bagnare eccessivamente il pane.
- Passate le fette di pane farcite nella farina, dopodiché bagnatele nella miscela di uova e successivamente impanatele con il pangrattato.
- Friggete il pane farcito con mozzarella nell’olio di arachidi caldo, fin quando non appare dorato e croccante in superficie. Servitelo intero o tagliato in due spicchi triangolari.
Note
Vi consigliamo di provare anche il pane fritto semplice e la feta fritta con pasta fillo.