Argomenti trattati
Halloween si sta avvicinando e nella notte più mostruosa dell’anno non possono mancare fantasmini, zucche, dita mozzate, teschi e nemmeno le streghe.
Oggi vogliamo proporvi una fantastica ricetta mostruosa, gli occhi di halloween salati preparati esclusivamente con le uova. É sicuramente un piatto pauroso ma nello stesso tempo facile da preparare.
La festa è di origine anglosassone anche se al giorno d’oggi è molto amata da noi italiani. Si può organizzare in tutti i modi, stando a casa ed aspettare che i bambini suonino alla porta per fare “dolcetto o scherzetto”, organizzando una festa in maschera o magari con una bella cena a base di “occhi insanguinati“.
Si avete letto bene!
La bassa temperatura farà solidificare il guscio ed in questo modo non c’è il rischio di farlo sbriciolare.
Se volessimo creare delle sbavature intorno all’occhio possiamo utilizzare un po di barbabietola dal colore rosso.
Questa è una delle tante ricette per Halloween a base di uova sode, ma possiamo provare anche altre gustose alternative come ad esempio con le mozzarelline oppure con i ravanelli.
Per realizzare gli occhi con le mozzarelline abbiamo bisogno di pochi ingredienti e siccome il piatto è piuttosto semplice possiamo prepararne circa 15 occhietti.
Mentre per creare gli occhi con i ravanelli bisogna togliere la buccia, spellarlo e lasciare delle piccole strisce rosse e al centro aggiungere un oliva verde e un pezzetto di oliva nera per la pupilla.
Tra le opzioni da mescolare insieme al tuorlo si potrebbe utilizzare il pesto, oppure prosciutto cotto e olive nere tritate; mentre al posto dell’oliva nera potremmo utilizzare i pisellini verdi.