Argomenti trattati
Quando la voglia di dolce si fa sentire, ammettiamolo, siamo tutti impotenti.
Ci capita di mangiare le cose più disparate e poi, dopo aver commesso il peccato, ce ne pentiamo amaramente. Molto spesso, oseremmo dire quasi sempre, quello che ha un buon sapore ci fa ingrassare o ci fa male (come tutte le cose belle della vita), ma non è detta l’ultima parola. Non perdere le speranze, perché il dolce che sto per proporti non ti farà sentire in colpa e soddisferà certamente anche i palati più esigenti, senza pesare sulla bilancia, in tutti i sensi! Ecco qui di seguito la ricetta:
Dopo aver inserito la farina 00 e il lievito, potete passare a quella di mandorle.
Una volta sfornati, fateli raffreddare prima di servirli. Se non li mangiate prima!
Questo muffin si conservano tranquillamente fino a tre giorni all’interno di un contenitore per alimenti, avendo cura di non lasciarli all’aria aperta, atrimenti non saranno più morbidi e fragranti.
Inoltre, sono adatti ad essere congelati e non si noterà assolutamente la differenza una volta scongelati. Saranno perfetti come appena fatti.
Basta tirarli fuori dal freezer qualche ora prima, o ancora meglio, tirarli fuori la sera prima e lasciarli scongelare lentamente in frigo. Al mattino saranno pronti per la colazione!
Non solo gusto, ma anche salute e attenzione alla linea.
Sono molto gustosi e soddisfano pienamente la voglia di dolci, ma allo stesso tempo non appesantiscono perché contengono ingredienti che li rendono leggeri e adatti anche a chi non deve sgarrare.
Non contengono burro, ma olio di semi e lo yogurt li rende morbidissimi. inoltre, le già note proprietà salutari delle carote vengono enfatizzate in quanto, l’accoppiata con le mandorle che sono ricche di grassi, facilita l’assorbimento della vitamina A, contenuta nella carote.
Si tratta di una vitamina che ha bisogno di un grasso per essere utilizzata dall’organismo. Gusto, leggerezza e salute: cosa volere di più?