Descrizione
I muffin alla cannella vegan sono dei soffici dolcetti dal sapore caldo e speziato, ottimi da gustare a colazione o come spuntino pomeridiano con un tè caldo. Morbidi, leggeri e profumati: questi golosi tortini senza uova, latte e burro sono un’alternativa genuina alle merendine confezionate, ideali da proporre anche ai bambini come merenda. Scoprite subito come prepararli seguendo la nostra ricetta!
Ingredienti
- 250 g di farina 00;
- 100 g di zucchero di canna;
- 100 g di olio di semi di girasole;
- 200 ml di latte vegetale;
- 2 cucchiaini di cannella;
- 1 bustina di vanillina;
- 8 g di lievito per dolci.
Istruzioni
- Raccogliete all’interno di una ciotola tutti gli ingredienti secchi: la farina setacciata, il lievito, la vanillina, lo zucchero semolato e la cannella.
- Incorporate gradualmente l’olio di semi di girasole e il latte vegetale che più vi piace, mescolando l’impasto con una frusta affinché non si formino grumi.
- Riempite con il composto ottenuto dei pirottini per muffin, inseriti all’interno di un apposito stampo. Infornateli per circa 25 minuti a 180°.
- Al termine della cottura, verificate che i muffin siano ben cotti facendo la prova stecchino e sfornateli. Lasciateli raffreddare prima di servirli.
Note
Provate anche i biscotti dietetici alla cannella vegan e i muffin alle mele e cannella senza burro.