Descrizione
La mousse al cioccolato fondente è un dessert freschissimo, cremoso e invitante, perfetto da preparare in vista di una cena con gli amici o per la merenda, in alternativa al classico budino e al gelato. Soffice, delicata e golosa, dal profumo e sapore di cioccolato così intenso che è impossibile resisterle. Scoprite subito come prepararla con soli 4 ingredienti, seguendo la nostra ricetta.
Ingredienti
- 200 g di cioccolato fondente;
- 250 g di panna fresca;
- 100 ml di latte intero;
- 50 g di zucchero a velo.
Istruzioni
- Scaldate il latte all’interno di un pentolino e nel frattempo tritate finemente il cioccolato fondente. Non appena il latte inizia a sobbollire, toglietelo dal fuoco e unite il cioccolato.
- Mescolate il cioccolato con il latte con una frusta, in modo che si sciolga completamente e si crei una crema omogenea. Lasciatela raffreddare e nel frattempo montate la panna con lo zucchero a velo.
- Incorporate la panna montata alla crema di cioccolato utilizzando una spatola in silicone, dopodiché copritela con della pellicola e lasciatela raffreddare in frigorifero per almeno 2-3 ore.
- Al termine, trasferite la mousse al cioccolato all’interno delle coppette in vetro e servitela. Potete guarnirla a piacere con della panna o granella di nocciole.
Note
Provate anche la mousse al cioccolato vegan e la mousse alle mandorle senza uova.