Descrizione
La millefoglie con crema chantilly e Nutella è un delizioso dessert che potete facilmente preparare in casa con della semplice pasta sfoglia. Ideale da servire nelle occasioni speciali, anche come dolce di fine pasto: questa fresca millefoglie non potrà che conquistarvi al primo assaggio, grazie alla friabilità delle sue sfoglie dorate al forno e alla cremosità del suo ripieno.
Ingredienti
- 2 rotoli di pasta sfoglia;
- 500 g di crema chantilly;
- q.b. Nutella o crema al gianduia;
- q.b. latte per spennellare;
- q.b. zucchero a velo.
Istruzioni
- Stendete entrambi i rotoli di pasta sfoglia su un piano di lavoro, tagliateli a metà così da ottenere quattro rettangoli uguali e bucherellateli con i rebbi di una forchetta.
- Spennellate i rettangoli di pasta sfoglia con del latte e cuoceteli a 200° per 15 minuti. Sfornateli non appena risultano gonfi e dorati in superficie. Lasciateli raffreddare completamente.
- Componete la millefoglie: spalmate sul primo rettangolo di pasta sfoglia un velo uniforme di Nutella, unite la crema chantilly aiutandovi con una sac à poche e copritela con un’altra sfoglia.
- Proseguite nel modo indicato fino a completare i quattro strati e decorate l’ultima sfoglia con dello zucchero a velo. Lasciate riposare la millefoglie per 1 ora in frigorifero prima di servirla.
Note
Provate anche la millefoglie al cioccolato bianco e fragole e la millefoglie alla ricotta.