Argomenti trattati
Palermo è una delle città più belle di tutt’Italia, dove la storia e la cultura si trovano in ogni angolo, l’allegria e la vivacità la rendono speciale e unica e il cibo è paradisiaco!
Infatti la città è il luogo migliore per assaporare specialità della cucina siciliana, specialmente pietanze street food, come gli arancini oppure il fritto misto servito nel cono di carta, il cosiddetto “cuoppo”.
Tuttavia, la cucina palermitana non è solo street food, ma si propone anche in maniera più sofisticata ed elegante, dove la ricerca e l’innovazione si incontrano con i sapori della tradizione, rivisitando prodotti tipici.
Vediamo allora quali sono i migliori ristoranti stellati che si trovano a Palermo!
Il ristorante si chiama in questo per il fatto che l’edificio, del XVI secolo, è proprio quello in cui lo scultore Antonio Gagini creava le sue opere: insomma solamente la location sottolinea il carattere prezioso e sofisticato del ristorante.
La location del ristorante, Palazzo Branciforte, è una location particolare e speciale: infatti qui ha sede la scuola di cucina del Gambero Rosso, una biblioteca di oltre 40.000 volumi della Fondazione Sicilia e delle esposizioni museali.
Molto consigliati sono i piatti a base di pesce e i dessert!
Il ristorante propone i sapori e i profumi della Sicilia, onorando così la sua terra. I piatti vengono proposti in una location unica, sofisticata ed elegante, ma anche preziosa perchè si tratta di un vero e proprio museo.
Lo chef Nino Ferrari propone la tradizione gastronomica siciliana, sotto un aspetto nuovo, ovvero sofisticato e ricercato, ricco di colpi di scena che ogni volta colpiscono i commensali.
LEGGI ANCHE: