Argomenti trattati
Kosher significa “adatto” e riguarda i cibi che possono essere mangiati dagli ebrei osservanti e le regole per cucinarli, la curiosità di provare questi piatti è tanta, vediamo allora i migliori ristoranti ebraici Milano.
Aringhe con la cipolla, borsch di cavolo rosso, bagel, con salmone, cous cous, falafel, hummus di ceci, carciofi alla giudia… sono solo alcuni dei piatti tipici della cucina ebraica. Vediamo dove assaggiarli nei migliori ristoranti ebraici di Milano.
LEGGI ANCHE: Migliori ristoranti ebraici Roma
Ristorante nella zona ebraica di Milano, da assaggiare l’antipasto di falafel ed hummus e la manaich zaatar, una pizza con erbe orientali.
Il proprietario spiega nei dettagli ogni piatto, a cominciare dagli ingredienti fino ad arrivare alla particolarità e alla tradizione.
Viale San Gimignano 10, Milano – Tel. 02 416368
Ristorante kosher di cucina mediorientale, cucina israeliana ma con forti influenze anche dei Paesi arabi.
Locale frequentato anche da molti ebrei, con piatti sempre freschi. Da provare il dolce Halva, fatto con la pasta di sesamo.
Via Sardegna 45, Milano – Tel. 02 24694643
In questo piccolo locale preparano i migliori bagel di tutta Milano, il Bagel è una ricetta dell’est Europa, ma arrivata in America con i primi immigrati ebrei. I bagel preparati sono di tutti i tipi, vegetariani, con la carne e speziati.
Piazza XXIV Maggio 1/8, Milano – Tel. 02 39811951
Locale molto curato e particolare, oltre ad essere ristorante vende anche mobili ed abiti.
E’ un ristorante vegetariano della cucina israeliana. Si trova nel quartiere storico di Milano ed il suo nome significa “ripostiglio”.
Via Santa Marta 3, Milano Tel. 02 39465268
Al Denzel si mangiano hamburger con carne lavorata secondo le leggi alimentari della cucina kosher, inoltre offrono anche i piatti tipici come falafel, pastrami e hummus.
Sembra che l’hummus preparato dal Denzel sia il più buono di tutta Milano.
Via Washington 9, Milano – Tel. 002 48519326