L’olio di palma è un olio commestibile fra i più utilizzati al mondo; esso viene utilizzato come olio alimentare ed anche quale ingrediente per svariati cibi lavorati (biscotti, merendine, grissini, creme spalmabili, etc.) dalle industrie alimentari.
Quali sono i migliori cibi che non contengono olio di palma?
L’olio di palma contiene molti grassi saturi, ragion per cui non è molto salutare per l’organismo umano, infatti molti cibi che lo contengono sono da considerare alquanto nocivi per il nostro benessere fisico.
Essendo un prodotto a basso costo, l’olio di palma viene impiegato in circa il 90% dei cibi preparati, in particolar modo quelli da forno, eppure ne esistono diversi che sono primi di questo grasso vegetale.
Di seguito forniamo un breve elenco dei migliori cibi che non contengono olio di palma, in modo da restare sempre aggiornati, tenendo presente che gli alimenti che ne sono primi vengono in genere preparati in modo artigianale:
Naturalmente la lista di prodotti e migliori cibi senza olio di palma è ancora molto lunga, per cui, prima di acquistarli consigliamo di leggere attentamente gli ingredienti riportati sulle confezioni.