Le ultime due puntate del cooking show di Sky, produzione di Endemol Shine Italy, hanno visto la scelta dei venti aspiranti chef che lotteranno per il titolo di 8° MasterChef d’Italia.
In diretta su Sky Uno ogni giovedì alle 21.15 (22.15 su Sky Uno/+1) ma riproducibile anche su Sky On Demand, ha raggiunto un’audience di 1 milione e 4 mila spettatori, in crescita rispetto alle prime due puntate del 3%, con uno share del 3,46%.
I successi proseguono, infatti, l’hashtag #MasterChefItalia ha generato più di 150 mila interazioni complessive sui social network, che ha visto dominare Instagram, con l’88%, secondo i dati di Nielsen Social.
Dei quaranta aspiranti cuochi che erano riusciti a passare la prima selezione, ne sono rimasti soltanto venti. Si sono affrontati nelle più svariate sfide dirette, a coppie o in gruppi da quattro.
I quattro giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli hanno assegnato i grembiuli personalizzati (indispensabili per entrare nella vera e propria gara) ai più meritevoli: Guido, Salvatore, Gerry, Gloria, Virginia, Anna, Samuele, Giuseppe, Caterina, Loretta, Alessandro, Tiziana B.
, Tiziana R., Vito, Verando, Paola, Valeria, Giovanni, Gilberto e Federico.
Le puntate seguenti rispetteranno il format classico, suddiviso in: Mystery Box, Invention Test, sfida in esterna e Pressure Test. Il premio finale? 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di realizzare il proprio libro di ricette.