Il format Masterchef si fa sempre più ampio.
Dopo la versione junior e quella celebrity, ecco quella All Stars. Ma di che cosa stiamo parlando esattamente e chi sono i concorrenti che si sfideranno in cucina in questo reality show? Scopriamolo assieme.
Masterchef All Stars
La prima puntata di Masterchef All Stars è andata in onda giovedì 20 dicembre 2018 e ha registrato un successo davvero grandioso. Si tratta del terzo spin off del fortunatissimo cooking show che ormai tutti conosciamo.
Per altre tre settimane, a partire dalle ore 21:15 su Sky Uno, avremo modo di vedere 16 stelle dei fornelli, scelte tra i migliori concorrenti che già sono passati dalle cucine di Masterchef Italia nel corso delle passate edizioni. Queste sedici stelle si andranno così a scontrare tra loro nella sfida definitiva, che decreterà così il vincitore tra i vincitori.
Nel corso della prima puntata, abbiamo già assistito a delle eliminazioni.
I sedici concorrenti avevano un’ora per poter preparare il piatto che avrebbe permesso loro di accedere alla classe all star. Un assaggio al buio per ciò che riguarda i giudici, per offrire così un giudizio sempre più imparziale. Tra i giudici, presenti gli chef Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Accanto ai due super chef, presente anche Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Iginio Massari e Giorgio Locatelli. I concorrenti sono stati presentati per la prima volta nel corso di una puntata che si è svolta il 2 dicembre.
Chi sono i concorrenti
Andiamo, quindi, a conoscere i sedici concorrenti partecipanti a Masterchef All Stars.
- Danny D’Annibale: ha partecipato alla seconda edizione del cooking show, arrivando quinto. Ex studente di ingegneria, ha deciso di lasciare gli studi per seguire la cucina e per diventare uno chef.
- Anna Lupi, classificatasi decima nella prima edizione del programma. Grazie alla sua popolarità, ha aperto successivamente a Verona un ristorante vegetariano bio, chiamato Fata Zucchina.
- Maurizio Rosazza Prin: medaglia d’argento per lui nell’edizione numero due. E’ diventato uno chef piuttosto conosciuto dopo il programma.
- Ivan Iurato. Ricorderete lo chef d’origine siciliana, che è arrivato quarto nella seconda edizione. Attualmente gestisce un ristorante a Ragusa.
- Marika Elefante: quinta nella seconda edizione, la simpatica napoletana ha fatto carriera e si è fidanzata con uno dei suoi fan!
- Daiana Cecconi: al sesto posto nella seconda edizione, è una mamma e nonna a tutti gli effetti, con grande passione per la cucina.
- Paola Galloni. La ex modella con la passione per la cucina è arrivata settima nella seconda edizione. Per un certo periodo ha vissuto tra Londra e New York.
- Almo Bibolotti: secondo nella terza edizione, l’eccentrico Almo viene ricordato soprattutto per la sua presunzione. Come se la caverà nel nuovo programma?
- Michele Cannistraro: classificatosi come ottavo nella terza edizione, Michele è un ex capocantiere con la passione per la cucina. Molto amato dal pubblico ai tempi del cooking show, si è fatto apprezzare tantissimo anche nella vita reale.
Attualmente collabora con la scuola Zodio, dove tiene dei corsi di cucina.
- Alida Gotta. Medaglia d’argento nella quinta edizione per Alida, bionda statuaria molto amata dal pubblico. E’ attualmente conduttrice di due programmi. Uno è sul suo canale Yotube, che si chiama Alida TeenChef. L’altro è, invece, su Life Channel, chiamato Sogno da chef.
- Maradona Youssef: ha aperto un ristorante in Libano, dopo aver lavorato con Bruno Barbieri. L’esperienza in tv gli ha sicuramente cambiato la vita.
Ha studiato anche scienze dell’educazione e si è classificato quarto alla quinta edizione di Masterchef.
- Rubina Rovini. Nata da mamma pugliese e papà toscano, Rubina è un personaggio molto noto nell’ambiente. E’ entrata successivamente a far parte della brigata di Villa Crispi, assieme ad Antonino Cannavacciuolo. Ha svolto anche altri lavori, come quello di ballerina professionista e impiegata di banca.
- Dario Baruffa: sesto nella quinta edizione, Baruffa è conosciuto da tutti come Darione, per la sua stazza.
Oltre alla cucina, ha la grandissima passione per i viaggi.
- Simone Finetti. Classificatosi ottavo nella quarta edizione, Simone ha da sempre avuto una grande passione per la cucina, che coltiva fin da piccolo. Ha lavorato come elettricista, cuoco e pizzaiolo.
- Loredana Martori. Quinta nella sesta edizione, Loredana era molto amata dal pubblico. Ama creare piatti originali, con cui ha stupito spesso anche i giudici del programma. Ha studiato architettura e il suo sogno nel cassetto è quello di aprire un ristorante.
- Alberto Menino. Medaglia di bronzo nell’ultima edizione, Alberto ha una grandissima passione per i funghi. Lavora, infatti, come micologo nell’azienda di famiglia.
Sono questi i sedici concorrenti, ma nel corso della prima puntata è già stata eliminata Paola.