Descrizione
La marmellata di kiwi fatta in casa è una deliziosa confettura ideale da preparare in autunno e durante l’inverno, ottima da gustare tutto l’anno a colazione o a merenda con delle fette biscottate o del pane tostato. Potete anche utilizzarla per farcire una golosa crostata di pasta frolla, oppure servirla come antipasto o aperitivo con dei formaggi. Per prepararla occorrono pochissimi ingredienti, semplici e genuini. Leggete la ricetta e provatela!
Ingredienti
- 1 kg di kiwi maturi già puliti;
- 500 g di zucchero semolato;
- 1 mela grattugiata;
- il succo di un limone.
Istruzioni
- Sbucciate i kiwi, tagliateli a pezzetti e riponeteli all’interno di una casseruola con una mela grattugiata e lo zucchero. Mescolate e lasciate macerare la frutta per circa 30 minuti.
- Unite il succo di limone filtrato e cuocete la marmellata a fuoco dolce per 40 minuti, mescolandola di tanto in tanto, dopodiché frullatela con un minipimer, così da renderla perfettamente liscia.
- Versate la marmellata di kiwi all’interno dei vasetti in vetro sterilizzati, richiudeteli con gli appositi coperchi e lasciateli raffreddare capovolti in modo tale che si formi l’effetto sottovuoto.
Note
Provate anche il sorbetto vegano al kiwi e i deliziosi pancake ai kiwi.