Descrizione
Le mandorle tostate con cioccolato e zucchero a velo sono uno snack dolce, molto semplice e veloce da preparare, ideale da gustare a merenda o come stuzzichino in ogni altro momento della giornata. Croccanti, sfiziose e saporite: sono così buone che una tira l’altra! Scoprite come realizzarle in pochi minuti seguendo la nostra ricetta.
Ingredienti
- 200 g di mandorle sgusciate;
- 150 g di cioccolato fondente;
- 150 g di zucchero a velo;
Istruzioni
- Distribuite le mandorle sopra una teglia foderata con carta da forno e tostatele per 10 minuti a 160°, mescolandole a metà cottura, dopodiché sfornatele e lasciatele raffreddare.
- Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente all’interno di un apposito pentolino abbastanza capiente, dopodiché unite le mandorle tostate e mescolatele con un cucchiaio.
- Non appena le mandorle risultano completamente ricoperte di cioccolato, trasferitele all’interno di un contenitore dotato di coperchio, in cui avrete distribuito la metà dello zucchero a velo.
- Coprite le mandorle con il restante zucchero a velo, sigillate il contenitore e agitatelo, in modo tale da ricoperire completamente le mandorle di zucchero.
- Setacciatele e lasciatele riposare all’interno di una teglia, in modo tale che il cioccolato si asciughi completamente, dopodiché servitele.
Note
Provate anche le mandorle pralinate pugliesi e il tradizionale gateau di mandorle sardo.