Descrizione
Un secondo piatto incredibilmente aromatico, rustico e ricco di gusto: il maialino con sedano rapa e salsa all’anice è un secondo piatto dal sapore unico, capace di conquistare anche i palati più raffinati. È semplicissimo da preparare e richede pochissimo impegno, così nel frattempo potete tranquillamente dedicarvi alla preparazione di un primo o di un dessert.
Ingredienti
- 1,5 kg di maialino a pezzi;
- 600 g di sedano rapa;
- 200 ml di fondo bruno;
- 2 pezzi di anice stellato;
- q.b. mix di erbe aromatiche;
- q.b. olio exravergine d’oliva;
- q.b. sale e pepe.
Istruzioni
- Insaporite il maialino tagliato a pezzi con sale e pepe, riponetelo all’interno di una teglia con la cotenna rivolta verso l’esterno e infornatelo a 180° per 90 minuti circa.
- Trascorsa un’ora di cottura, distribuite come contorno il sedano rapa tagliato a cubetti e condito con olio extravergine d’oliva, erbe aromatiche, sale e pepe.
- Mentre il maialino con il sedano rapa ultimano la loro cottura, dedicatevi alla preparazione della salsa, unendo due stelle di anice al fondo bruno preparato in precedenza e scaldandolo nuovamente.
- A cottura ultimata, sfornate il maialino con il sedano rapa e servitelo ancora caldo, accompagnandolo con la salsa all’anice stellato.
Note
Provate anche le braciole di maiale al forno e le guance di maiale brasate con maionese allo zafferano.