La Nutella è nota a tutti e amata sia dai bimbi che dagli adulti.
Con questo golosissimo prodotto si possono creare molteplici ricette che fanno impazzire tutti, ancor più coloro che adorano il cioccolato.
La ghiottoneria che stiamo per proporvi riguarda però una bevanda dedicata prettamente alle persone più mature anziché ai bambini.
Precisamente si tratta della ricetta al liquore alla Nutella denominato anche Nutellino.
Per effettuare l’elaborazione si avrà bisogno di pochi e ovviamente indispensabili componenti:
Una volta che vi sarete procurati questi elementi potrete dedicarvi allo svolgimento del preparato.
Il modo migliore per conservarlo è quello di tenerlo nella propria cantina oppure nel frigorifero per un lasso di tempo che include tre mesi.
E’ consigliabile far riposar la bevanda per una trentina di giorni in quanto in questa maniera si avrà l’opportunità di poter assaggiare una vera e propria delizia,composta da un insieme di ingredienti perfettamente associati tra di loro per un sapore unico.
Se si è estremamente golosi allora si suggerisce di aggiungervi dello zucchero semolato. Invece se si desidera un sapore ancora più forte e intenso, potreste unirvi un pochino di Grand Marnier.
Quindi come vedete la ricetta tradizionale si potrà comunque variare con un tocco in più che la renderà ancora più speciale e personalizzata,in base alle vostre preferenze.