Argomenti trattati
La qualità della cucina italiana universalmente riconosciuta in tutto il mondo, è dovuta a differenti fattori che vanno dall’utilizzo di ingredienti di prima qualità, a una tradizione culinaria secolare sino ad arrivare alla varietà dei piatti sempre diversi che possono gustarsi lungo lo stivale.
In Italia, infatti, non vi è regione che non possa vantare un menù di qualità con piatti tipici dal sapore unico, espressione della propria storia.
Nonostante i cambiamenti e le evoluzioni culinarie che hanno portato alla nascita di numerosi ristoranti, è indubbio il fascino dei sapori della tradizione che possono gustarsi al meglio nelle trattorie e nelle osterie disseminate lungo l’intera penisola italica.
Sapori Nuovi vi consiglierà le migliori trattorie e osterie di Verona, città nota per la sua cucina tradizionale e gustosa.
Basta “fare un giro” su TripAdvisor per capire che l’Antica Trattoria Pero d’Oro è tra le migliori trattorie di Verona, in cui i sapori della tradizione sono protagonisti all’interno di pietanze dal sapore unico.
L’ambiente è ospitale e accogliente, ed il rapporto qualità prezzo è conveniente.
Per qualsiasi informazione potete consultare il sito.
Una vecchia locanda risalente agli anni ‘200, ristrutturata e divenuta un’osteria da 5 stelle, in cui gustare piatti veronesi tipici a base di ragù d’asino e carne di cavallo.
Ecco il sito da visitare per avere ulteriori informazioni e prenotare.
Situata in una delle più suggestive e caratteristiche vie del centro urbano di Verona, l’Osteria Verona Antica offre un menù con ricette della tradizione a base di formaggi e carni di qualità: risotto all’amarone, bigoli col musso, pasta al ragù d’asino sono solo alcune delle ricette della loro ricca offerta di piatti.
Visitando il sito è possibile ottenere tutte le informazioni utili.
Antica e caratteristica osteria-trattoria di fine ‘800, situata nel centro di Verona nello storico quartiere della Carega.
Storia e sapori della tradizione si uniscono per un risultato unico. Assolutamente consigliati i tortelli di zucca con burro e salvia e la tagliata di manzo o di cavallo.
Per info e prenotazioni, chiamare il numero 045 595681.
Piatti tipici della tradizione veronese “bagnati dal fiume”serviti in una cornice dalla vista spettacolare, sulla riva del fiume.
Ottimo il menù degustazione che alla modica cifra di 30 euro a persona, permette di gustare diversi piatti tipici della zona sia a base di carne che di pesce.
Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito.
Quando si parla di Verona non si può non pensare a Romeo e Giulietta, una delle coppie di innamorati più famosa di sempre.
L’osteria Giulietta e Romeo richiama la storia e la tradizione non solo nel nome ma anche nella bontà dei suoi piatti. Pietanze gustose e abbondanti a prezzi abbordabili, nel pieno centro della città.
Per ulteriori informazioni, consultate il sito.
Ottima cucina tradizionale contaminata da piatti più moderni, ambiente accogliente e cordiale.
Per gustare con calma il menù dell’Osteria da Morandin si consiglia di prenotare per tempo chiamando il numero: 348 564 9006.
In questo modo avrete la certezza di trovare posto e godervi con calma una cena 100% veronese ma allo stesso tempo moderna.
Servizio attento e gentile, per un’osteria che si mostra essere il luogo ideale per gustare piatti tipici della tradizione veronese.
Un consiglio: non lasciatevi scappare i maccheroni alla veneta e i porcini polenta e formaggio, non ne rimarrete delusi!
Per info e prenotazioni consultate il sito.
Situata in Vicolo dietro Sant’Andrea, dista pochi passi dalla casa di Giulietta e Romeo, tappa obbligatoria per chi visita Verona.
Se siete desiderosi di vivere un giorno da turisti a Verona ripercorrendo la storia della città e assaporando i sapori tipici, l’Osteria da Ugo è il posto ideale.
Sul sito potrete trovare tutte le informazioni utili per prenotare.
Non lasciatevi ingannare dal nome, all’Osteria del Bugiardo la bontà dei piatti è vera al 100%!
Ottimo il tagliere di salumi e formaggi servito in abbinamento a vini di prima qualità.
Date le dimensioni ridotte del locale, si consiglia di prenotare chiamando il numero: 045 591869.
Gustare la tradizione immersi nella bellezza del centro storico della città di Verona è davvero semplice, basta recarsi in una della numerose e ottime trattorie e osterie del posto.
Data la vasta offerta, la scelta può rivelarsi ardua, ma in ogni caso il vostro stomaco non ne rimarrà deluso!