Descrizione
Le lasagne in padella sono un’alternativa originale e altrettanto gustosa alle classiche lasagne cotte al forno: un primo piatto tra i più amati di sempre, di cui esistono innumerevoli varianti, una più buona dell’altra. Morbide, filanti e sfiziose: le nostre lasagne in padella sono molto semplici e adatte a qualsiasi occasione, condite con sugo di pomodoro, besciamella e formaggio.
Ingredienti
- 250 g di lasagne fresche;
- 600 g di sugo di pomodoro;
- 300 g di besciamella;
- 150 g di scamorza affumicata;
- 80 g di parmigiano grattugiato.
Istruzioni
- Preparate il sugo di pomodoro e miscelatelo insieme alla besciamella, dopodichè distribuitene un generoso strato sul fondo di una capiente padella antiaderente.
- Create il primo strato di lasagne fresche (potete tagliarle così da ricoprire l’intera superficie della padella) e proseguite con l’aggiunta di altro sugo con besciamella.
- Aggiungete la scamorza tagliata a cubetti piccoli e parmigiano grattugiato, dopodiché create un nuovo strato di lasagne e proseguite ripetendo gli stessi passaggi, fino a terminare gli ingredienti.
- Coprite la padella con un coperchio perfettamente aderente e lasciate cuocere le lasagne a fuoco medio per circa 20 minuti, dopodiché verificate che siano ben cotte e servitele calde.
Note
Amate le ricetta alternative? Provate anche le lasagne alla sorrentina in vasocottura e i rotoli di lasagne al forno.