Argomenti trattati
Se la vostra passione sono le lasagne, ecco come fare le lasagne con Bimby, 10 gustosissime e filanti ricette.
Le lasagne più famose d’Italia e del mondo sono le lasagne alla bolognese, con la pasta all’uovo ed il condimento con ragù, besciamella e formaggio.
Poi ci sono tantissime altre versioni di lasagne, come i famosi vincisgrassi marchigiani, dove la besciamella è più soda, il ragù è realizzato con carne mista a pezzetti, spezie e frattaglie di pollo. Tuttavia nel corso del tempo sono nate tantissime variazioni di lasagne, come quelle in bianco, con le verdure o quelle al tartufo.
ALTRI RICETTARI BIMBY QUI >>
Siete pronti? Ecco come preparare lasagne con verdure Bimby, come fare la pasta verde per lasagne con Bimby, come realizzare lasagne di pesce con Bimby e molto altro ancora. Prima di iniziare con le ricette vere e proprie, cerchiamo però di capire come realizzare la pasta per lasagne con Bimby, sia quella normale che quella verde, realizzata con spinaci lessati.
Avete mai pensato di realizzare la pasta di lasagne in casa? Ecco la ricetta per preparare la pasta all’uovo da utilizzare per le lasagne con il robot da cucina Bimby.
Bastano pochi ingredienti, uova e farina, stendere l’impasto e tagliare la pasta nei tipici rettangolini delle lasagne.
Pasta per lasagne con Bimby: ricetta completa qui >>
Se cercate un’alternativa alla classica pasta per lasagne ecco come preparare la pasta per lasagne verdi con Bimby. In questa ricetta sono stati utilizzati gli spinaci ma molti cuochi utilizzano al posto degli spinaci l’ortica.
Pasta per lasagne verdi con Bimby: ricetta completa qui >>
Ecco la ricetta che vi spiegherà come preparare delle appetitose lasagne di pesce con Bimby. Nasello e gamberi saranno gli ingredienti principali di questa lasagna originale, una buona idea per preparare una lasagna diversa ed insolita.
Lasagne di pesce con Bimby: ricetta completa qui >>
Se avete invitato a pranzo degli amici vegetariani, che ne dite di preparare un bel piatto di lasagne alle verdure con Bimby da servire caldo caldo? Zucchine, funghi, asparagi e broccoli sono il ripieno super nutritivo di queste lasagne alla verdure.
Lasagne alle verdure con Bimby: ricetta completa qui >>
Una lasagna dai colori e dai sapori tipicamente autunnali, ecco la ricetta per cucinare lasagne zucca e spinaci con Bimby. Meglio scegliere una zucca con la polpa soda, tipo la zucca violina, così che la lasagna risulterà più compatta una volta tagliata a pezzi.
Lasagne zucca e spinaci con Bimby: ricetta completa qui >>
Questa è una lasagna decisamente particolare perché si serve a fine pasto e non all’inizio come le normali lasagne. Se vi piace l’idea di preparare una lasagna dolce, ecco come preparare le lasagne alla Nutella con Bimby.
Lasagne alla Nutella con Bimby: ricetta completa qui >>
Ecco come preparare le lasagne pesto e besciamella con Bimby, un primo piatto davvero cremoso grazie agli strati di pesto, besciamella e pasta che si susseguono. Una lasagna adatta agli amici vegetariani o una valida alternativa alla lasagna con il ragù di carne.
Lasagne pesto e besciamella con Bimby: ricetta completa qui >>
Buonissima questa ricetta di lasagne melanzane e zucchine con Bimby, una lasagna vegetariana, un ottima idea per far mangiare le verdure anche ai bambini. Se credete che le melanzane a cubetti possano non essere di gradimento ai più piccoli, potete scegliere di frullarle.
Lasagne melanzane e zucchine con Bimby: ricetta completa qui >>
Le lasagne al forno con radicchio e speck con Bimby, sono un piatto davvero gustoso e saporito. Se volete alleggerire l’amaro dello speck, potete provare ad inserire tra uno strato e l’altro di pasta all’uovo, una crema di castagne.
Lasagne radicchio e speck con Bimby: ricetta completa qui >>
Ecco un piatto facile da preparare e molto colorato da vedere, le lasagne pesto e pomodorini con Bimby. Una vera golosità, grazie alla presenza del pesto, ma con un sapore decisamente delicato ed originale.
Lasagne pesto e pomodorini con Bimby: ricetta completa qui >>