Descrizione
Il ketchup è una salsa versatile e dal gusto intenso, che viene utilizzata in tutto il mondo per condire numerosi piatti: dalle classiche patatine fritte e hamburger, ai contorni e secondi piatti più disparati. Avete mai pensato di preparare il ketchup in casa con il Bimby? Il procedimento è più semplice e veloce di quanto possiate immaginare. Vi occorrono pochissimi ingredienti, tra cui passata di pomodoro, aceto di vino, zucchero, paprika e un pizzico di sale. Provatelo: il risultato sarà così soddisfacente che non potrete più farne a meno!
Ingredienti
- 400 g di passata di pomodoro;
- 70 g di zucchero semolato;
- 50 g di aceto di vino bianco;
- 1 cucchiaino di paprika dolce;
- 1 pizzico di sale fino.
Istruzioni
- Versate nel boccale del Bimby la passata di pomodoro, lo zucchero, l’aceto, la paprika dolce e un pizzico di sale. Cuocete la salsa per 20 minuti a 100° velocità 1.
- Proseguite la cottura per ulteriori 5 minuti a temperatura Varoma in modo tale da far restringere la salsa, dopodiché frullate il ketchup per 20 secondi a velocità 6 e servitelo.
Note
Con il Bimby potete preparare in pochi minuti tante altre salse con le quali condire i vostri piatti preferiti: provate la maionese di carote, la crema all’aglio e la salsa messicana piccante.