Argomenti trattati
Quando si pensa all’insalata, di solito la prima cosa che ci viene in mente è: privazione, dieta, fame.
Mi sto sbagliando forse? Quante volte abbiamo associato all’idea di insalata un’immagine di quattro tristi foglioline scondite che dopo un nanosecondo ti fanno sentire affamato come se avessi fatto la traversata del deserto? Voglio svelarti un segreto. Preparare un’insalata gustosa e per di più piena di vitamine senza rinunciare al gusto è possibile, facile e divertente. La ricetta che voglio proporti oggi è quella di un’ottima insalata con feta mandorle e ribes, un concentrato di sapore e di vitamine! Pronto a leggere la ricetta? Sarà sarà una passeggiata realizzarla e il successo è assicurato! Questa insalata è composta da pochi ingredienti, ma risulta saziante e completa dal punto di vista nutrizionale, che può essere tranquillamente consumata come piatto unico, accompagnata da crostini di pane integrale tostato.
Dopo che tutti gli ingredienti sono nella ciotola, prepariamo il condimento.
Questa insalata ti sorprenderà con il suo gusto deciso, ma allo stesso tempo delicato. Non solo buona, è anche un concentrato di vitamine, sali minerali e antiossidanti.
Il ribes, ricco di vitamine, in particolare la vitamina C, rafforza il nostro sistema immunitario; inoltre sono presenti in questo frutto anche dei potenti antiossidanti che permettono al corpo di rigenerarsi e di mantenersi giovane e a lungo in buona salute.
Le mandorle, invece, ricche di minerali e di acidi grassi omega 3, possono essere considerate come un ricostituente naturale, in grado di combattere stress e stanchezza.
Esse rappresentano un ottimo cibo per la mente, poiché calmano i nervi e favoriscono la concentrazione. Questa preparazione, oltre ad essere un mix di sapori che sono perfettamente equilibrati tra di loro, è un concentrato di vitamine e minerali.
È perfetta per le giornate estive, ma anche per una cena in cui volete stupire i vostri amici con qualcosa di insolito, ma allo stesso tempo molto gustoso e salutare.
Non richiede più di dieci minuti di preparazione e può anche essere preparata in anticipo e condita al momento di servirla.
Perfetta anche da portare al lavoro per il pranzo in ufficio. Mangiare con gusto e volersi bene non è mai stato così semplice.