La salsa guacamole, originaria del Messico, presenta come suo ingrediente base l’avocado; si tratta di un tipo di salsa veramente gustosa e rappresenta un ottimo condimento per le verdure, ma è anche deliziosa da assaporare spalmata sul pane.
In Messico viene solitamente accompagnata con tortilla ed altri piatti della sua cucina tradizionale, ma è ottima anche con piatti di carne e pesce alla griglia.
La salsa guacamole è molto semplice da preparare, sia seguendo la ricetta originale che adottando delle simpatiche varianti.
Per preparare tale salsa, seguendo la ricetta messicana, occorrono i seguenti ingredienti:
Si sbuccia e si trita la cipolla, si scotta il pomodoro lavato in acqua bollente per qualche minuto, si eliminano i semi e lo si riduce in pezzetti; si sbuccia 1 avocado eliminandone il nocciolo e poi si estrae la polpa che verrà posta in una ciotola e ridotta in purea con una forchetta.
L’altro lo si taglia a cubetti e lo si aggiunge nella ciotola, insieme alla cipolla ed al pomodoro; si aggiunge il succo di lime, il pepe, il peperoncino ben tritato ed il sale, infine si aggiunge l’olio, il coriandolo e si fa riposare la salsa ottenuta nel frigo per circa 30 minuti, coprendola con della pellicola.
Alla salsa guacamole, come innanzi detto, è possibile aggiungere alcuni ingredienti per arricchirla, come lo yogurt greco o le olive nere.
zopiclone ukmedsnorx.com
https://ukmedsnorx.com ambien