Il ristorante messicano Bèsame Mucho ha a aperto a Milano in Piazza Alvar Aalto, con una superficie di 350 metri quadrati e 70 coperti.
Ai fornelli ci saranno grandi chef messicani che a rotazione si occuperanno di preparare i piatti.
Durante l’Expo il Bésame Mucho, questo il nome del ristorante, serviva 700 coperti al giorno e ne preparava altri 3.000 come street food e forse è proprio questo il motivo per cui Sandro Landucci, imprenditore messicano di origini italiane ha deciso di proseguire la sua avventura milanese dopo la fine dell’Expo.
Il ristorante Bésame Mucho di Milano è diviso in tre zone, il ristorante, la taqueria ed il cocktail bar.
I piatti in ceramica azzurra sono tutti pezzi unici, realizzati a mano dagli artigiani messicani appositamente per il nuovo ristorante milanese.
Il ristorante presenta una enorme cucina, aperta su tutti e 4 i lati ed offre 80 posti a sedere, la Taqueria ha invece 60 posti ed è stata concepita per la pausa pranzo o una rapida cena, il cocktail bar è invece rappresentato da un lunghissimo bancone per gustare cocktail messicani o internazionali oppure i classici aperitivi.
Non solo, il ristorante offre un ampio dehor con altri 60 posti a sedere.
Un simpatico cartello all’ingresso del locale annuncia “No nachos, no burritos” che tradotto in italiano significa “niente cibi banali”.
Il primo chef messicano che si occupa di preparare i piatti per i clienti è Mario Espinosa, 32 anni di Città del Messico che ha già dichiarato che la sua cucina sarà molto creativa. Provare per credere !
Ristorante Bésame Mucho – Cocina Mexicana
Viale della Liberazione, 15 (Piazza Alvar Aalto) – Milano
Tel. +39 02 29060313