Poco tempo per preparare una torta…ecco allora alcune idee torta pronta in 10 minuti.
Ingredienti.
Esecuzione. Fondere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato. In un pentolino o sempre utilizzando il microonde, scaldare la panna fresca da montare, unendo il cucchiaino di caffè solubile, il cucchiaino di cannella e il cucchiaino di caffè ristretto.
Aggiungere infine lo zucchero a velo e mescolare bene.
Versare la panna calda sul cioccolato fuso, mescolare con energia per far sì che i due composti si miscelino perfettamente. Frullare i biscotti. Unire i biscotti al composto di cioccolato e panna, mescolare e versare in una tortiera rivestita di carta da forno. Lasciare riposare la torta per un’ora a temperatura ambiente. Ricoprire la superficie della tortiera con della pellicola trasparente e mettere in frigorifero a raffreddare e a rapprendere per almeno 2 ore.
Servire.
Ingredienti.
Esecuzione. Mescolare tutti gli ingredienti in un contenitore imburrato, tranne la panna e la frutta fresca. Cercare di creare un composto omogeneo amalgamando con un cucchiaio per sciogliere i grumi.
Mettere l’impasto nel forno a microonde e cuocere alla massima potenza per un minuto e mezzo controllando che non fuoriesca del contenitore. Montare la panna e stenderla sulla torta, poi aggiungere dei pezzetti di fragola fresca. Servire.