Argomenti trattati
Sotto il segno della luna piena sta per arrivare un San Valentino che si annuncia passionale e sentimentale per tutte quelle coppie che hanno deciso di passarlo insieme magari davanti ad un bicchiere di vino e un piatto goloso.
E se la cena più attesa dell’anno è vegetariana? Cosa preparare per conquistare l’ospite senza sfigurare e stupirlo con portate uniche e esclusive? Niente paura, i piatti a disposizione facili e veloci da cucinare sono davvero molti basta un pò di fantasia, un menù ben pensato e tanto tanto amore: se così organizzata la serata non può che essere un successo. A coronare la perfezione di una cena vegetariana romantica una tavola ben apparecchiata delle luci soffuse e candele accese in ogni parte della stanza e tanti altri piccoli particolari che non possono essere lasciati al caso e che appagheranno tutti i sensi: da quello della vista a quello della gola la passione e il sentimento sfoceranno in un susseguirsi d’attenzioni che non possono non annegare in un dolce morbido al cioccolato caldo.
Una cena romantica può essere anche vegetariana, una scelta di vita ma anche un’alternativa diversa che offre tante opzioni a tavola da decidere con cura e attenzione: dal risotto alle mandorle croccanti al dolce con cioccolato caldo molti i piatti che possono dar vita ad un appuntamento romantico, ma anche goloso.
Il sushi vegetariano è un piatto stuzzicante e anche divertente un’alternativa facile e veloce alle classiche portate di pesce, rende inoltre la cena romantica ma anche leggera di facile condivisione: una portata che piace proprio a tutti. Qui la ricetta.
I peperoni ripieni sono un must delle cene soprattutto quelle romantiche e conquistano un posto d’onore soprattutto quando il pasto ha una base vegetariana. I peperoni si prestano ad essere riempiti con verdure, ma anche con formaggi e pesce e sono davvero un piatto piacevole da gustare in due. Qui la ricetta.
Il ragù di lenticchie può sostituire egregiamente il classico sugo di carne senza farlo rimpiangere, è facile da preparare e può dar vita a primi piatti classici ma può essere usato anche per condire polpette al tofu o altri secondi alternativi. Qui la ricetta.
Perfetto per una cena vegetariana romantica il semifreddo alle fragole può essere considerato il dolce per eccellenza per concludere una serata a due: fragole e gelato sono romantiche e anche decisamente golose. Qui la ricetta.
Impossibile non servire durante una cena romantica vegetariana il tiramisù alla crema di nocciole, un dolce perfetto per una serata a due passionale e piena d’amore. Un dolce facile da preparare e servire con calma e tanta attenzione. Qui la ricetta.
A chi piace il pesce crudo non può sottrarsi dal preparare le tartare di salmone, un’antipasto fresco e leggero che si prepara velocemente.
La tartare al salmone è davvero perfetta per aprire una cena vegetariana dal mood romantico, un piatto che intriga e incuriosisce. Qui la ricetta.
Un primo piatto dal sapore delicato è la pasta con ricotta e noci dove il gusto viene esaltato da un condimento genuino come la ricotta e dalla noci che donano originalità ma anche tradizione alla portata. Qui la ricetta.
Lo strudel è un piatto davvero facile da preparare occorre pasta sfoglia, verdure a piacere e formaggi filanti. Si può servire come antipasto ma anche come secondo, perfetto per una cena vegetariana incontra solitamente i gusti di molti. Qui la ricetta.
Arricchisce la tavola e la rende decisamente più romantica per una cena vegetariana il liquore alla liquirizia, una bevanda facile da preparare che arricchisce le portate di quel retrogusto piacevole e anche decisamente ricercato. Qui la ricetta.
Street food molto popolari nella cucina asiatica i Samosa sono fagottini dal morbido ripieno speziato: consistono essenzialmente in pasta croccante che viene fritta e farcita con un mix di patate e verdure estremamente personalizzabile si possono infatti aggiungere formaggi o anche pesce. Qui la ricetta.