Argomenti trattati
Cena vegetariana invernale in programma? Niente paura esistono molte ricette che possono dar vita ad un menù vegetariano perfetto in grado di non far rimpiangere l’alternativa tradizionale.
Vegetariano, soprattutto in inverno, può essere considerato un mood originale e piacevole, un modo diverso per gustare piatti non comuni privi di carne e pesce ma sempre molto saporiti e nutrienti. Dall’antipasto stuzzicante passando per il primo gustoso come le lasagne vegetali fino alle crocchette di soia a cui anche i più piccoli non potranno dire di no la cena vegetariana invernale sarà un sicuro successo. Un consiglio? In una cena perfetta vegetariana invernale non possono mancare le zuppe come quella alle lenticchie o ai fagioli rossi: piatti da servire caldi che animeranno una cena divertente e curiosa dedita ai commensali più difficili ma soprattutto a quelli che hanno fatto del mangiare vegetariano uno stile di vita salutare.
Ecco 10 ricette facili e veloci a da preparare con attenzione, senza troppo impegno e divertendosi.
Le idee per una cena vegetariana invernale sono davvero molte: piatti curiosi e divertenti che renderanno il pasto serale piacevole soprattutto se condiviso con gli amici. Tutti rimarranno conquistati dalla bontà delle portate e non rimpiangeranno la mancanza di carne o pesce. Di seguito le 10 ricette che abbiamo scelto per realizzare una cena doc.
Qui la ricetta.
Le polpette di Tofu sono perfette per una cena vegetariana invernale: invitanti e appetitose si cucinano in modo veloce e sostituiscono il formaggio e il suo sapore a volte troppo intenso.
Leggere sono facili da cucinare e possono essere servite anche come secondo. Qui la ricetta.
Una portata ricca e nutriente da gustare tutta d’un fiato. Qui la ricetta.
Una variante alla lasagna classica è quella con patate e taleggio, un piatto calorico e perfetto per una cena invernale vegetariana.
Ricco in fatto di principi nutritivi può anche essere considerato un piatto unico per la completezza degli ingredienti utilizzati. Qui la ricetta.
Lo strudel è un must della cena vegetariana invernale: una pasta sfoglia riempita di verdure come i cavolini di Bruxelles e patate con aromi saporiti che ne completano il gusto. Si può servire sia come antipasto che come secondo piatto. Qui la ricetta.
La verza al riso nero oltre ad essere un piatto buono e gustoso è anche bello da servire, i suoi contrasti di colore infatti riempiono il piatto e conquistano i commensali che non possono fare a meno d’assaggiarlo. Qui la ricetta.
Ideali per una cena vegetariana invernale le frittelle di radicchio sono un piatto davvero molto buono, stuzzicano l’appetito e sono facili da preparare. Inoltre arricchiscono il menù grazie alle loro pittoresche caratteristiche: gli ospiti ne saranno entusiasti! Qui la ricetta.
Immancabili come dessert le mele in sfoglia, un dolce leggere e poco calorico che incontra i gusti di tutti: una sapore perfetto per chiudere una cena vegetariana invernale sofisticata. Provate a servirle calde! Qui la ricetta.
Primo piatto perfetto per una cena vegetariana invernale sono le mezze maniche zucchine e carciofi, una pasta da gustare con piacere ricca di tutti i principi nutritivi grazie anche all’uso dei carciofi. Qui la ricetta.
I cupcakes sono i dolcetti ideali per una cena vegetariana invernale, possono essere realizzati con gusti diversi come quelli ai frutti rossi o anche alla mela e per i più golosi alla cioccolata. Sono facili da realizzare e accontentano proprio tutti. Qui la ricetta.