Argomenti trattati
Chi l’ha detto che i liquori debbano essere bevuti solo a fine pasto, e non possono accompagnare una cena intera, affiancandosi ai vari ingredienti previsti nella preparazione dei piatti?
Un ottimo modo per organizzare una cena d’effetto che sia in grado di sorprendere i palati dei vostri ospiti, è quello di prevedere delle portate che abbiano un sapore di carattere oltre che buono, e un buon modo per dare del carattere alle pietanze è certamente quello di usare per la loro preparazione un liquore dal gusto inconfondibile come il rum.
Sapori Nuovi è pronto a ispirarvi, suggerendovi diverse idee per una cena a base di rum.
Per iniziare una cena a base di rum non c’è niente di meglio di un aperitivo antipasto in cui deliziosi finger food e stuzzichini vari sono accompagnati da un delizioso cocktail.
Assolutamente ottimo il Bacardi Cocktali, un predinner a base di rum, succo di lime e granatina pronto in soli 5 minuti.
Ricetta completa: Bacardi Cocktail
Un primo dal sapore deciso ma allo stesso tempo leggero e salutare grazie alla presenza del riso.
Perfetto per le serate invernali, per una cena romantica o in compagnia.
Il gusto della salsiccia viene esaltato dalla presenza del rum utilizzato per sfumare il condimento.
Ricetta completa: Risotto alla salsiccia con il rum
La carne è protagonista anche del secondo piatto, un brasato al rum da leccarsi i baffi.
Una carne magra e tenerissima, nella cui preparazione oltre al vino barolo si utilizza un bicchierino di rum, perfetto per dare un gusto deciso e allo stesso tempo sofisticato.
Ricetta completa: Brasato al rum
Infine per concludere in dolce bellezza, non può mancare il dessert.
È possibile rivisitare uno dei più grandi e golosi classici della tradizione dolciaria come la panna cotta, aggiungendo alla ricetta originaria il rum.
Ricetta completa: Panna Cotta al rum
Un liquore dal sapore unico come il rum, è in grado di aiutarci nella preparazione di piatti dal sapore unico e sorprendente.
Chi l’ha detto che il rum va solo in un bicchiere?