Argomenti trattati
Molte sono le ricette e le idee per realizzare una cena vegana veloce, pietanze facili da realizzare e anche molto buone che accontentano i palati difficili ma anche quelli che amano questo tipo di cucina a prescindere da una scelta personale e ideologica.
I piatti vegani prediligono, ovviamente, ingredienti naturali coerenti con un’alimentazione sana, leggera e a basso contenuto di grassi e calorie. Nel menù di una cena vegana possiamo trovare non solo pasta con verdure condita con spezie varie ma anche secondi a base di cereali, orzo o anche cuscus e frutta caramellata. Di seguito le migliori ricette vegane veloci presenti in rete, preparazioni non solo molto facili che danno vita a piatti dal sapore unico e esclusivo che lascerà senza parole non solo i commensali vegani ma anche quelli che non amano particolarmente questo tipo di alimentazione.
La cucina vegana può essere anche molto semplice e veloce non sempre richiede un’eccessiva attenzione: scopritelo con noi!
Una cena vegana veloce si può preparare in modo semplice e rapido scegliendo delle ricette di facile esecuzione: determinante è la scelta degli ingredienti che dovrebbero essere sempre freschi e di facile reperibilità. Seguite i nostri consigli, il risultato sarà decisamente goloso.
Antipasto vegano piacevole e gustoso le crocchette di tofu e olive si preparano in modo veloce, oltre ai due ingredienti principali si aggiungono poche spezie come il pepe e il prezzemolo, s’impanano e si friggono in olio ben caldo.
Qui la ricetta.
L’insalata di rucola arricchita di mirtilli e nocciole è un must della cucina vegana, si prepara in modo rapido e veloce e piace veramente a tutti per il suo sapore fresco e digestivo.
Occorrono pochi minuti oltre ad ingredienti di qualità da reperire nei migliori mercati di città. Qui la ricetta.
Rapido, veloce il toast vegano con crema di ceci e curcuma è una portata buona da mangiare in un boccone, si possono preparare dei micro tramezzino o una piatto unico.
Questo particolare tramezzino si preparare farcito con dell’hummus e della curcuma o se si preferisce anche con del peperoncino. Qui la ricetta.
Colore vivace e sapore intenso sono solo alcune delle caratteristiche della pasta con barbabietole e pistacchi. Un primo piatto vegano veloce da preparare e buono da servire accompagnato da un antipasto leggero e un secondo finger food. Qui la ricetta.
Immancabile in una cena vegana veloce che si rispetti una vellutata di zucca, un piatto veloce da preparare che esalta tutto il gusto e il sapore della zucca integrata da aromi come il rosmarino e il pepe. Potrete servirla con crostine vegani di farine speciali come quella di riso. Qui la ricetta.
Piatto prettamente estivo la pasta fredda è buona e piacevole da mangiare anche durante le fredde giornate invernali, è facile da preparare ed è perfetta per una cena vegana se condita con verdure varie, semi di papavero e un tocco piccante di zenzero. Qui la ricetta.
Il tofu impanato con farina di riso o anche con Hummus è un piatto ideale in un buffet vegano veloce, una pietanza da preparare in pochissimo tempo e che accontenterà anche i palati più scettici. Qui la ricetta.
Il seitan è un piatto molto popolare tra i vegani, una pietanza alternativa alle classiche proteine che si presta ad essere cucinato in vari modi. Il seitan al rosmarino e mele è facile da cucinare e ricorda i sapori dei più noti arrosti. Qui la ricetta.
Necessario anche ad una cena vegana veloce il dolce, che deve rispettare alcune caratteristiche come il plumcake al cacao senza uova e burro perfetto per un pasto vegano. E’ facile da cucinare e inoltre si prepara in poco tempo, riscontra il gusto degli ospiti che ne apprezzeranno la leggerezza e digeribilità. Qui la ricetta.
Gli involtini di pasta filo con frutta nello specifico mele o pere sono un dessert molto comune nelle cene vegane soprattutto quelle veloci: sono dei mini dolci serviti come finger food perfetti per appagare quel senso di dolce che anche in un pasto vegano è presente. Qui la ricetta.