Sette anni dopo la cessione al Paris Saint Germain, Zlatan Ibrahimovic è tornato nel 2020 a indossare la maglia del Milan, firmando un accordo che lo vedrà impegnato fino al termine della stagione.
Il successo in campo dell’attaccante svedese non si è fatto attendere: il gol segnato durante il match contro il Cagliari ha portato la squadra alla vittoria e ha sancito il suo esordio in serie A. Per celebrare il rientro di Zlatan in Italia, è stato creato un gelato artigianale Ibrahimov-Ice, che per il gusto e l’originalità non mancherà di sorprendere i numerosi tifosi rossoneri. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
È stato ribattezzato Ibrahimov-Ice e nasce dall’estro di Rossella De Vita, titolare della gelateria Gusto 17, sita a Milano in via Savona 17 e in via Cagnola 10. Il gelato artigianale creato in onore del calciatore svedese porta il suo nome e si contraddistingue per il sapore speziato dei suoi ingredienti. La ricetta, come rivelato dall’ideatrice, trae ispirazione dalla terra natia di Zlatan, la Svezia: la base è costituita da un inteso sapore di Kanelbullar, i tipici dolci svedesi alla cannella e al cardamomo, a cui si aggiunge un leggero sentore di Rakija, un superalcolico popolare nei Balcani.
La dolce novità non si è fatta attendere: a dieci giorni dall’arrivo di Zlatan a Milano, il gelato Gusto Z creato in suo onore è già disponibile nelle gelaterie Gusto 17 e acquistabile nel formato preferito da oggi 13 gennaio.