Argomenti trattati
Il 25 ottobre è considerato ormai da diversi anni la giornata mondiale della pasta.
Quali sono le migliori ricette per festeggiarla al meglio? Vedremo, inoltre, i migliori tipi di pasta in vendita su Amazon.
Ogni anno si festeggia il World Pasta Day, da ormai 20 anni. La prima volta, infatti, la manifestazione si è tenuta nel 1998. In due decenni, però, possiamo dire che il gusto degli italiani è rimasto affezionato alla tradizione. Il piatto più amato in assoluto sembra essere la carbonara, secondo una ricerca condotta da Just Eat.
La carbonara è andata, piano piano, a scalzare le lasagne, che attualmente sono seconde in questa speciale classifica. Questo tipo di pasta continua ad essere amata, anche grazie alle versioni numerose che possiamo trovare facilmente: basti pensare, ad esempio, alla classicissima versione vegana, da preparare con le zucchine al posto del guanciale. Quest’anno, i festeggiamenti per la giornata mondiale della pasta si terranno a Dubai, proprio nella giornata di giovedì 25 ottobre 2018.
Per festeggiare tale giornata mondiale, abbiamo pensato a qualche ricetta di pasta più trendy. Rimanendo in tema carbonara, che è il condimento preferito da molti, abbiamo pensato ad una particolare rivisitazione: quella di mare. Ecco gli ingredienti per quattro persone:
Per ciò che riguarda, invece, la preparazione, avremo bisogno dei seguenti passaggi.
In una padella a parte, cuociamo i calamari per dieci minuti con il coperchio.
Condiamo con ancora un po’ di pepe e serviamo.
Ma quali sono i migliori tipi di pasta che si possono acquistare? Nei supermercati se ne trovano davvero tantissimi. Si va da quelli più economici a quelli più pregiati e, quindi, un po’ più cari. Consideriamo, inoltre , l’ipotesi di Amazon, se vogliamo acquistare i migliori tipi di pasta. Anche su Amazon si trova davvero l’imbarazzo della scelta: dalla pasta normale a quella integrale, passando per la semi integrale, quella di farro, ai cereali, oppure senza glutine.
La versione senza glutine, in genere, è a base di farina di mais oppure di riso, due cereali che non contengono, appunto, il glutine.
Questo tipo di pasta è base di farro, ma vi ritroviamo anche legumi come ad esempio le fave. Si tratta di una pratica confezione da 20, che vi permetterà di fare una grande scorta, ad un prezzo di circa 40 euro. L’eccellenza italiana è una delle priorità dell’articolo.
Gli ingredienti sono macinati, infatti, con mulino a pietra, tenendo conto delle antiche tradizioni. Le penne sono trafilate a bronzo ed essiccate a bassa temperatura. Il prodotto è bio, perfetto per i vegani ed è anche ricco di fibre, oltre che di proteine. E’, inoltre, prodotto interamente in Italia.
Altro prodotto molto pregiato è il seguente, a base di pasta integrale, marcato Terre Lucane. Troviamo ben otto confezioni di pasta da mezzo kg l’una.
Nel dettaglio, troveremo due confezioni di spaghettoni, due di penne rigate, due di mezze maniche e due di festoni. Il prezzo su Amazon di questo prodotto è di 32 euro. Le materie prime sono interamente lavorate secondo la tradizione.
Girolomoni, infine, mette a disposizione su Amazon degli spaghetti integrali di farro, rigorosamente bio, ad un prezzo di circa 30 euro. Le materie prime sono interamente coltivate da chi produce questo articolo e la pasta subisce una lenta essiccazione.
L’articolo è, inoltre, disponibile in una praticissima confezione regalo. Può essere, quindi, una buona idea per un regalo. Il pacco che arriverà a disposizione è da 12 confezioni di mezzo chilo l’una.