Descrizione
Vorreste provare a preparare il gelato ma non avete in casa una gelatiera? Nessun problema: con pochi e semplici ingredienti potrete ottenere un gelato così delizioso e cremoso che non potrete più farne a meno. Non ci sono limiti ai gelati che potete preparare a partire da una semplice base di latte condensato e panna, ma se volete iniziare d qualcosa di particolare, il gusto cheesecake è sicuralmente quello più indicato. Il suo sapore leggermente acidulo, le sue note di vaniglia e la sua freschezza vi conquisteranno al primo assaggio!
Ingredienti
- 350 ml di panna fresca;
- 200 ml di latte condensato;
- 200 g di formaggio fresco spalmabile;
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia.
Istruzioni
- Lavorate il formaggio fresco spalmabile con il latte condensato e l’estratto di vaniglia, fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo.
- Montate separatamente la panna fresca con le fruste elettriche pulite, dopodiché incorporatela alla crema di latte condensato e formaggio, aiutandovi con una spatola.
- Versate il composto all’interno di uno stampo in acciaio apposito per gelati (in alternativa potete utilizzare uno stampo per pluncake, e riponetelo in freezer.
- Lasciate riposare il gelato in freezeer per almeno 4 ore, ricordandovi di mescolarlo ogni 30 minuti per far sì che rimanga cremoso e omogeneo.
Note
Potete guarnire il gelato al gusto cheesecake con una coulis di lamponi o fragole e con dei biscotti secchi sbriciolati.
Provate anche il gelato al latte condensato e il gelato al pistacchio senza gelatiera.