Argomenti trattati
I frullati proteici vegani sono un’idea straordinaria se si vuole fare una pausa mattutina o pomeridiana all’insegna di uno snack delizioso, dissetante e rinfrescante.
I vegani traggono il loro apporto proteico solamente da ingredienti vegetali. In sostanza, allora, è molto importante che si assumano ogni giorni le giuste dosi di proteine vegetali.
I frullati proteici vegani sono la soluzione migliore a questo scopo. Ovviamente, in ogni caso, i frullati vanno bene non solo per i vegani DOC, sono adatti a tutti quelli che vogliano gustare un frullato gustoso, sano e naturale in grado di dar le giuste sostanze nutritive.
I mirtilli sono frutti rossi ricchi di vitamina C, antiossidanti e fibre naturali. In questo caso, sono l’ingrediente principale di un frullato proteico vegano.
Gli ingredienti sono semplici ma buoni:
A questo punto li mettiamo in un mixer.
Un’ottima idea se si vuole dare un tocco di sapore in aggiunta è mettere alcune gocce di estratto di vaniglia.
Le mandorle sono una fonte inesauribile di grassi buoni e di proteine. In questa ricetta la combinazione tra mandorle, banane e cacao crea un mix irresistibile e salutare, perfetto per i vegani che vogliono una fonte di proteine per la dieta di tutti i giorni.
La terza opzione di frullato proteico vegano è il frullato di banana, fragola e di menta.
La banana e la fragole sono ricche di vitamine e antiossidanti. Il latte di soia in aggiunta alla frutta messa nel frullato ha un apporto perfetto di proteine.
Così è possibile preparare il perfetto frullato vegano proteico per soddisfare sia i bisogni del corpo che quelli del palato.
Il frullato di banana, fragole e menta è una buona soluzione non solo come una merenda salutare e proteica ma anche come spuntino dopo pranzo.