Argomenti trattati
Per eliminare le tossine dall’organismo e perdere qualche chilo, i frullati detox sono la soluzione perfetta: vediamo di seguito 5 esempi facili da realizzare, salutari e gustosi.
Questi ingredienti sono perfetti per uno sprint nutriente.
Inutile negarlo: il cavolo nero, sostituto pressoché equivalente del kale americano, si è convertito in un superfood che tutti vogliono avere sui propri piatti.
Si tratta in effetti di un ingrediente davvero straordinario sotto il profilo nutrizionale. Il frullato detox costituisce un ottimo modo per assimilare il cavolo nero, o kale, in particolare per quanti lo giudicano generalmente troppo amaro.
Per questo frullato servono:
La praticità è assicurata: sarà sufficiente unire tutti gli ingredienti all’interno del robot da cucina e azionare fino a che la consistenza non appare liscia e omogenea.
Per coloro che cercano maggiore sprint nel proprio frullato detox, lo zenzero è certamente l’ingrediente magico.
Utilizzare questa radice dal sapore unico permetterà di conferire un gusto inedito, creando un saporito frullato vitaminico.
Unendo lo zenzero alle proprietà salutari di cavolo nero, banana e mirtilli si otterrà un risultato davvero gustoso e benefico.
Per prepararlo occorrono:
Dopo aver risciacquato i mirtilli, unire gli ingredienti nel frullatore e far andare finché tutto risulterà perfettamente sminuzzato ed omogeneo.
I frutti di bosco sono ottimi per aiutare a eliminare le tossine dall’organismo, poiché sono ricche di fibre. Lamponi, more e soprattutto mirtilli vantano inoltre molti antiossidanti: combinarli tutti assieme rende questo frullato un mix davvero energetico, gustoso e salutare.
Per realizzarlo occorrono:
Lavare accuratamente tutti i frutti di bosco, asciugarli ed unirli agli altri ingredienti nel frullatore. Azionare finché la consistenza non apparirà liscia.
Questo frullato è meglio di un farmaco contro l’influenza, poiché riunisce gli effetti di due delle migliori fonti di vitamina C che la natura mette a disposizione.
Questo mix assumerà poteri davvero detossinanti e garantirà un ottimo apporto di minerali e fibre.
Per questo frullato occorrono:
Mettere tutti gli ingredienti nello stesso momento nel frullatore e frullare finché non si sarà raggiunta una consistenza omogenea e vellutata.
Infine, ecco un’alternativa per i più golosi. Rinunciare al gusto del cioccolato quando si sta cercando di perdere peso non serve: privilegiando il cacao amaro è possibile incorporarlo nel programma detox.
Il cacao amaro è a tutti gli effetti un superfood, poiché vanta un notevole contenuto di antiossidanti: con questo frullato sembrerà quasi di sgarrare, visto il sapore di cioccolato, mentre in realtà si tratta di un’opzione leggera oltre che di un’ottima fonte di vitamine.
Per questo frullato occorrono:
Risciacquare le fragole accuratamente e poi aggiungere tutti gli ingredienti all’interno del frullatore. Frullare poi tutto assieme finché non si raggiunge una consistenza liscia.