Descrizione
Le frittelle al cocco con crema di nocciole sono dei golosi dolcetti dal cuore morbido, ideali da gustare come snack a merenda o a fine pasto. Tanto amate da grandi e piccini, queste deliziose frittelline sono perfette da servire ancora calde, così da assaporare al meglio il sapore esotico del cocco e il profumo tostato del gianduia.
Ingredienti
- 200 g di farina 00;
- 150 g di farina di cocco;
- 150 ml di latte di cocco;
- 80 g di zucchero semolato;
- 3 uova medie;
- 2 cucchiaini di lievito per dolci;
- q.b. crema al gianduia o Nutella;
- q.b. olio di arachidi.
Istruzioni
- Montate le uova con lo zucchero semolato, dopodiché unite il latte di cocco e mescolate. Potete utilizzare anche latte vaccino o la bevanda vegetale che preferite.
- Incorporate la farina 00 setacciata con il lievito per dolci e la farina di cocco. Lavorate la pastella con una frusta in modo tale che risulti perfettamente liscia e priva di grumi.
- Scaldate a 170° abbondante olio di arachidi all’interno di un pentolino e iniziate a friggere le frittelle, aiutandovi con due cucchiai per versare la pastella direttamente nell’olio caldo.
- Scolate le frittelle non appena risultano dorate in superficie, lasciatele sgocciolare sopra dei fogli di carta assorbente e farcitele con la crema alle nocciole aiutandovi con una sac à poche dotata di beccuccio sottile.
Note
Provate anche la cheesecake senza cottura al cioccolato e cocco e la torta al cioccolato con cuore morbido al cocco.