Descrizione
Volete preparare una gustosa frittata senza olio e con tante verdure da servire come secondo piatto a pranzo o a cena? Provate la nostra frittata di zucchine cotta al forno: una ricetta light che potete preparare in soli 10 minuti e servire in qualunque occasione. Vi basterà sbattere le uova all’interno di una ciotola, unite le zucchine tagliate a rondelle e trasferire il tutto all’interno di una teglia: soli 30 minuti di cottura e il gioco è fatto. Provatela oggi stesso!
Ingredienti
- 500 g di zucchine;
- 8 uova medie;
- 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
- 2 cucchiai di parmigiano (opzionale);
- q.b. sale e pepe.
Istruzioni
- Lavate le zucchine, spuntate le estremità e tagliatele a fettine sottili 5 mm. Sbattete le uova all’interno di una ciotola e conditele con sale, pepe, prezzemolo tritato e parmigiano.
- Unite le zucchine alle uova sbattute, mescolate fino a ottenere un composto omogeneo e versatelo all’interno di una teglia precedentemente foderata con della carta da forno.
- Cuocete la frittata di zucchine in forno a 180°C per 30 minuti, sfornatela non appena risulta dorata in superficie e servitela tiepida. Questa frittatta è deliziosa anche da gustare fredda.
Note
Provate anche la frittata di ceci e zucchine senza uova e la frittata di quinoa e zucchine.