Descrizione
La semplicità di una frittata, unita alla versatilità della classica piadina romagnola, in un originale formato che piace a grandi e piccoli. Oggi vi proponiamo la ricetta facile e veloce della frittata di piadina, ideale da farcire a piacere e portare in tavola a pranzo, a cena o come spuntino sostanzioso.
Ingredienti
- 1 piadina romagnola;
- 3 uova medie;
- q.b. olio extravergine d’oliva;
- q.b. sale e pepe.
Istruzioni
- Sbattete energicamente le uova con una forchetta all’interno di una ciotola e conditele con sale e pepe. Potete aggiungere anche del parmigiano o del prezzemolo tritato per insaporirle.
- Ungete una padella antiaderente dal diametro della piadina con un filo d’olio e attendete che la superficie sia ben calda, versate la metà delle uova sbattute e distribuite il composto su tutta la superficie.
- Attendete che che la frittata inizia a rapprendersi sul fondo, aggiungete la piadina e copritela con le restanti uova sbattate. Proseguite la cottura, girate la frittata e lasciatela cuocere anche dall’altro lato.
- A cottura quasi ultimata, potete farcire a piacere la frittata di piadina con verdure, formaggi o affettati, richiuderla a mezzaluna e scaldarla da entrambi i lati prima di servirla.
Note
Provate anche la piadina ripiena di frittata e la frittata con piadina ripiena.