Descrizione
La frittata con feta e pomodorini è un secondo piatto veloce e sfizioso, dal sapore mediterraneo e dal profumo irresistibilmente invitante. Ottima da portare in tavola la sera con un contorno leggero o proporre a pranzo anche come antipasto, tagliata a cubetti e servita con degli stecchini. Scoprite la ricetta e provatela!
Ingredienti
- 6 uova medie;
- 150 g di feta greca;
- 200 g di pomodorini;
- 1 mazzetto di basilico fresco;
- q.b. olio extravergine d’oliva;
- q.b. sale e pepe.
Istruzioni
- Sbattete energicamente le uova all’interno di una ciotola e insaporitele con sale e pepe nero a piacere. Unite i pomodorini tagliati a spicchi, il basilico sminuzzato e la feta greca a cubetti di piccole dimensioni.
- Fate riscaldare in padella un filo d’olio extravergine d’oliva caldo, versate la miscela e roteate il manico affinché si spanda in modo omogeneo.
- Coprite con un coperchio e lasciate cuocere la frittata per circa 10 minuti, dopodiché giratela delicatamente e proseguite la cottura per ulteriori 10 minuti. Servitela calda.
Note
Potete rendere questa frittata ancor più sfiziosa aggiungendo delle olive nere denocciolate tagliate a rondelle o dei capperi.
Vi consigliamo di provare anche la frittata di zucchine, patate e cipolle al forno e la frittata di melanzane al forno light.