Descrizione
I french toast alla zucca sono una deliziosa e originale variante invernale dei classici french toast frencesi. La ricetta è molto semplice e molto simile all’originale: le fette di pancarrè vengono inzuppate in una miscela dolce di uova, latte e purea di zucca, fritte con il burro e servire con una crema di zucca aromatizzata alla cannella. Sfiziosi e saporiti, ideali da servire caldi a colazione o come ricco e nutriente spuntino.
Ingredienti
Per i french toast:
- 4 fette di pancarrè;
- 3 uova medie;
- 250 ml di latte;
- 60 g di purea di zucca;
- 1 pizzico di cannella;
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
- q.b. burro per friggere.
Per la crema alla zucca:
- 50 g di purea di zucca;
- 60 g di burro morbido;
- 1 cucchiaio di miele;
- 1 pizzico di cannella.
Istruzioni
- Preparate la crema per servire i french toast, montando con le fruste elettriche la purea di zucca con il burro a pomata, il miele e la cannella.
- Sbattete energicamente le uova all’interno di una ciotola, dopodiché incorporate il latte, la purea di zucca, la cannella e l’estratto di vaniglia.
- Inzuppate le fette di pancarrè nella miscela di uova, latte e zucca, lasciatele sgocciolare per alcuni secondi e friggetele in padella con del burro fuso.
- Togliete i french toast dal fuoco non appena appaiono dorati e croccanti in superficie e serviteli caldi con la crema di zucca, burro e cannella.
Note
Provate anche i french toast con crema di nocciole e il french toast salato vegetariano.