Argomenti trattati
Ernst Knam è tra i pasticceri più amati d’Italia, complice la sua lunga carriera televisiva come giudice di Bake Off e conduttore di innumerevoli trasmissioni su Real Time, tra cui Il re del cioccolato, Che diavolo in pasticceria e La mia storia col cioccolato.
Nato nella città tedesca di Tettnang nel 1963, Ernst Knam ha lavorato come pasticcere in numerosi ristoranti stellati, in Germania, Scozia, Svizzera e Inghilterra, fino ad approdare in Italia nel 1989. Dopo aver lavorato per tre anni in affiancamento al celebre cuoco Gualtiero Marchesi, sceglie di coronare il suo sogno: è il 1992, quando Ernst Knam apre a Milano la sua prima pasticceria italiana.
La storica pasticceria di Ernst Knam si trova in via Alfonsi 10 a Milano, a pochi passi dal centro storico della città.
A 30 anni dall’apertura, la pasticceria continua a contraddistinguersi per la sua unicità, tanto da affermarsi come punto di riferimento in Italia per gli amanti dei dolci e del cioccolato.
Cioccolato, spezie e frutta fresca sono gli ingredienti dai quali Ernst Knam trae maggiormente ispirazione del creare i suoi dolci, nei quali si fondono la passione per la tradizione, per l’innovazione e per la ricercatezza.
Ernst Knam propone un listino di dolci ampio e variegato, nel quale compaiono le seguenti tipologie di prodotto:
Dal sito ufficiale di Ernst Knam è possibile effettuare un ordine in tre modalità: